Tapparelle

Tapparelle da esterno: tradizionali

Grazie allo studio di realizzazione e la scelta delle materie prime, le tapparelle costituiscono la difesa più efficace contro l’intrusione di estranei nonché contro la curiosità dei vicini. Sono altresì una perfetta difesa degli infissi (in particolare in legno) contro la neve, la pioggia, ed altre condizioni atmosferiche avverse.

Inoltre, isolano termicamente: permettono di ridurre in modo significativo i costi di riscaldamento in inverno, mentre in estate, quando all’esterno vi sono temperature elevate, garantiscono una temperatura gradevole e una difesa dai raggi solari. Le tapparelle tradizionali sono caratterizzate da un universale metodo di montaggio, indipendente dallo stato di avanzamento della costruzione dell’edificio.

tapparelle da esterno

 

Anti effrazione

tapparelle da esterno anti effrazione

 

RKS

tapparelle da esterno RKS

 

Tapparelle con cassette incastonate nel muro

Il sistema è impiegato in particolare negli edifici di nuova costruzione ma anche in quelli già preesistenti (dopo l’esecuzione di indispensabili cambiamenti nella parte dell’architrave). Esso garantisce ottime soluzioni in fase progettuale e in quella di costruzione. La cassetta dell’avvolgibile dopo l’applicazione dell’intonaco è invisibile e i restanti elementi ovvero, botola di controllo e le guide di scorrimento possono essere conformi alla tinta delle finestre. Gli elementi del sistema INTEGRO che sono sotto l’intonaco non interferiscono con la struttura di finestre, porte e architrave, grazie a ciò non intaccano il bilancio energetico dell’edificio.

Nel sistema INTEGRO vi è la possibilità di realizzare tapparelle avvolgibili solo dal lato sinistro.

tapparelle con cassetta incastonata

 

Tapparelle con riavvolgimento ovale

Soddisfano le aspettative dei clienti con elevate esigenze architettoniche, alla ricerca di soluzioni moderne e funzionali.

L’ormai collaudata tecnica per avvolgibili è stata integrata con una cassetta elegante ed attuale nonché a guide di scorrimento in alluminio dalla forma arrotondata

tapparelle con riavvolgimento ovale

 

Tapparelle sovrapposte

Il sistema di tapparelle per esterni MONOBLOK è il collegamento  tra le caratteristiche positive delle tapparelle per esterni e l’unione ideale degli avvolgibili delle finestre. La cassetta della tapparella e la guida di scorrimento sono elementi realizzati in PVC. La cassetta è montata sopra la  finestra. Dall’esterno è conformata alla lavorazione con il rivestimento, ed all’interno con intonaco secco o bagnato grazie al quale è completamente invisibile.

Nella cassetta si trova un pannello di polistirolo aggiuntivo che elimina completamente il rischio di congelamento. Nonostante la cassetta sia completamente costruita la sua struttura (la botola di controllo è in basso) permette la riparazione delle tapparelle senza necessariamente interferire sui rivestimenti o sugli intonaci. interni.

Questo sistema è consigliato per gli edifici di nuova costruzione nei quali l’apertura delle finestre è stata ampliata all’altezza della cassetta delle tapparelle oppure per gli edifici già esistenti anche se a costo dell’innalzamento delle finestre.

tapparelle sovrapposte