Davanzali esterni
Al fine di soddisfare i bisogni individuali dei nostri clienti forniamo davanzali esterni in diverse forme e misure.
I davanzali esterni sono realizzati in lamiera in acciaio zincato o in alluminio e protetta con strati di vernice in poliestere, di classe universale: Coroflex, Antislip (che protegge in modo perfetto la lastra dalla corrosione per lunghi anni). Inoltre, offriamo ai nostri clienti una protezione contro eventuali danni durante il trasporto ed il montaggio, ossia la pellicola protettiva (è obbligatorio rimuoverla dopo il montaggio del davanzale).
I lati di plastica, dopo il taglio su misura, permettono di installare in modo solido il davanzale e migliorano il drenaggio dell’acqua.
Colori base RAL:
in acciaio
- RAL 9010
- RAL 8017
- RAL 8019
- RAL 9006
in alluminio
- RAL 9016
- RAL 8019
Inoltre, sono disponibili davanzali esterni con rivestimenti in poliestere nei seguenti colori: giallo quercia e noce.
Larghezze standard [mm]: 100,125,150,175,200,225,250,275,300,325,350,375,400
Su richiesta del cliente realizziamo davanzali in qualsiasi colore, larghezza e forme, così da conferire un carattere personale alla casa o all’edificio.
Davanzali esterni: istruzioni per il montaggio
Si raccomanda di sporgere il davanzale intorno ai 30-40 mm oltre la facciata dell’edificio. Bisogna installarlo su calcina di cemento in modo che il davanzale abbia una pendenza al 5%. La superficie di cemento deve essere liscia e pendente verso lo stesso angolo su tutta la superficie del davanzale. Per isolare il rumore della pioggia si può spalmare uno strato spesso di schiuma poliuretanica. Occorre montare il sottofinestra dopo un adeguato taglio del telaio della finestra. Se manca il suddetto taglio, bisogna montare il davanzale direttamente sulla parte frontale del telaio della finestra con l’aiuto di viti zincate. Il punto di contatto del bordo del sottofinestra e della finestra si coprirà di un strato spesso di stucco acrilico o massa di silicone.
I lati di plastica, dopo il taglio su misura, sono protetti da vernice anticorrosiva ai bordi del davanzale.
Le estremità di plastica favoriscono lo scorrimento dell’acqua e permettono una solida installazione dei davanzali e migliorano l’aspetto estetico.
La pellicola protegge con molta efficacia i davanzali durante il trasporto ed il montaggio, subito dopo avere terminato il montaggio bisogna rimuoverla.
Dopo un’accurata applicazione di queste linee guida per il montaggio dei davanzali, si assicura una protezione per molti anni dagli effetti nocivi di umidità e acqua.